SABATO 29 ORE 16:00-19:30 / 20:30-22:30 DOMENICA 30 Ore 15:30– 20.00
Nella splendida cornice del Castello del Piagnaro in occasione degli 800 anni della visita di San Francesco a Pontremoli, i visitatori incontreranno il “Poverello d’Assisi” rivivendo quel lontano 1219 e insieme al Santo potranno accostarsi alla Natività prendendo parte ad una rappresentazione interattiva molto coinvolgente.
Lungo il cammino si incontreranno i personaggi della vita di S. Francesco (un amico di gioventù, un compagno d’armi, suo padre, S. Chiara ed altri ancora) che racconteranno del loro incontro con lui.
Chi vorrà potrà scrivere una preghiera che verrà affidata al Bambin Gesù durante una piccola Veglia di preghiera aperta a tutti il giorno del 4 gennaio 2019 alle ore 21:00 nella Chiesa di S. Colombano in piazza S. Francesco.
E’ possibile raggiungere il Castello per visitare il presepe attraverso l’ascensore che parte da Porta Parma (alla sommità di Via Garibaldi). L’iniziativa si terrà anche in caso di pioggia.
Organizzano Pro Loco e Amministrazione Comunale di Pontremoli, in collaborazione con: il gruppo del dopo Cresima e catechismo della Parrocchia di San Colombano, ACR sezione di Pontremoli, “La Compagnia del Piangaro”, “Sigeric” servizi per il turismo, “I mestieri di Ponticello”, i mestieri de “La Compagnia del Guiterno”, i mestieri del“Club Scherma Apuano .