Venerdì 21 ottobre, alle 21, Triple Time al Castello del Piagnaro, un intenso e coinvolgete spettacolo prodotto da Art’in e dedicato al fotografo Eugene Smith. In scena, assieme alle fotografie di Smith, la bravissima attrice Manuela Loddo e Stefania Milano alla voce con Max De Aloe, vincitore nel 2014 e nel 2015 del Jazz It Awards come miglior musicista italiano, all’armonica cromatica, fisarmonica,piano e live elettronics: il tutto per la regia di Romano Usai.
Un incontro tra parole, musica e immagini a grande schermo, al centro della vita di un grande fotografo americano il cui lavoro e la cui passione sono sempre state legate in maniera inscindibile e indissolubile alla musica, al jazz. Un percorso visivo e sonoro alla scoperta di un personaggio che ha segnato la storia della fotografia del ‘900 e che con grande professionalità, talento e soprattutto sentimento è riuscito a raccontare la sua contemporaneità attraverso immagini che sono un connubio di ritmo, accordi e armonia. La fotografia e il jazz sono stati gli ingredienti della sua vita e delle sue grandi opere.
Si segnala inoltre che, prima dello spettacolo e alle 20, sarà organizzato sempre al castello di Pontremoli un buffet a cura dell’Agriturismo Podere Bonelli e al costo di 10 euro (info e prenotazioni ai numeri 0585816524, 3203306197, 328-0734643; o via email a info@istitutovalorizzazionecastelli.it).